Ecco alcune informazioni che bisogna necessariamente sapere, prima di partire per il Marocco.
Cosa sapere prima di andare in Marocco?
Ciao a tutte e a tutti, dai @Tourbolento!
Oggi vi parliamo di un argomento, per noi molto importante, ovvero, consigli e informazioni utili, prima di preparare il vostro bellissimo viaggio in Marocco.
Partiamo da alcune informazioni base, ma molto importanti, soprattutto per avere un’idea del paese che andrete a visitare.
Identikit del paese:
- il Marocco è un paese dell’africa del nord che confina con l’Algeria, la Mauritania, il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico.
- Il Marocco è anche definito “la porta d’Africa” o “la porta del Sahara” e possiamo assicurarvi che questo paese non è solo non è quello che si vede a Marrakech. Noi l’abbiamo visitato da nord a sud e da est a ovest, possiamo dirvi che è sicuramente un paese ricco di storia e il popolo marocchino, fidatevi, vi accoglierà a braccia aperte, tant’è che rimarrete stupefatti dalla generosità che incontrerete lungo il cammino.
- Il regno del Marocco è un paese dell’africa settentrionale ed è governato dal Re Muhammad VI
- Conta 37 milioni di abitanti e la maggior parte degli abitanti è concentrata nelle città principali, come Marrakech, Rabat, Casablanca, Tanger ecc. La capitale è Rabat.
- Le principali etnie del Marocco sono arabi, amazigh (berberi) e saharawi. Generalmente i berberi preferiscono vivere nelle zone rurali e molti si occupano ancora di agricoltura e allevamento.
- La moneta locale è il Dirham Marocchino 1 euro equivale a circa 10 Dirham.
- Non serve visto, è sufficiente un passaporto in corso di validità ed è permesso rimanere sul territorio marocchino per una durata di 3 mesi.
- La patente italiana è valida, non serve la patente interazionale.
Queste sono informazioni base, che bisogna assolutamente sapere prima di preparare un viaggio in Marocco, che siete interessati a maggiori informazioni, vi consigliamo di navigare la sezione “Italia-Marocco in Renault 4”.