DSC02208

Ecosostenibilità in viaggio

Parlare di ecosostenibilità a bordo di una Renault 4 euro 0 del 1991 potrebbe far ridere ma il nostro impegno è quello di pesare il meno possibile a questo pianeta. Quando abbiamo deciso di viaggiare la scelta di installare un impianto a GPL ci è sembrata praticamente obbligata. Attualmente, in estate siamo al cento per cento autonomi grazie ai pannelli solari con cui alimentiamo una batteria servizi al litio. Ricarichiamo i telefoni, un frigo, un pc e possiamo lavarci con una piccola pompetta che ci consente di avere la doccia.

BIO

Lavarsi in mezzo alla natura significa dover utilizzare OBBLIGATORIAMENTE prodotti biologici e questo vale anche per quando si lavano le stoviglie e i vestiti. Fortunatamente negli ultimi anni sono sempre più le aziende che investono in questo settore rendendo facilmente reperibili detersivi, shampoo, bagnoschiuma e dentifrici biologici.

SEI IL CAMBIAMENTO

Ognuno di noi ha il potere di dare un contributo importante per questa causa, siamo noi stessi a influenzare i comportamenti di chi ci sta vicino o incontriamo lungo la nostra strada.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *