DSC02208
I GIOVANI FANNULLONI

Dietro la scelta di mollare tutto e cambiare vita ci sono due ragazzi normalissimi non due giovani fannulloni come ci hanno chiamato in molti. Sebastian nel 2015 ha iniziato a lavorare in officina come metalmeccanico nel settore degli stampi e Yasmine dopo la laurea in scienze dell’educazione nel 2020 ha iniziato a lavorare nel settore scolastico. Purtroppo la situazione in Italia non consente a Yasmine di poter aver un contratto a tempo indeterminato il che complica non poco le cose. A fine 2021 abbiamo iniziato la ricerca per comprarci una casa, un piccolo nido d’amore, nulla di eccezionale anche perchè solo Sebastian avrebbe potuto chiedere il mutuo con il suo lavoro a tempo indeterminato. I giovani fannulloni non possono prendersi nemmeno un mutuo decente.

Dopo sette mesi di ricerca decidemmo di mollare il colpo, budget troppo basso anche solamente per poter prendere qualcosa di decente. Iniziammo così a ragionare su quale futuro potevamo avere in questo paese.

Yasmine eterna precaria nel mondo scolastico e Sebastian incastrato in un lavoro che da tempo non lo stimolava più. Da qui l’idea di provare a fare di Tourbolento la nostra vita. In caso di fallimento avremmo potuto tornare indietro, a luglio 2022 lasciammo la casa dove vivevamo in affitto da tre anni e iniziammo ciò che sarà poi la più grande avventura della nostra vita.

Abbiamo provato a vivere una vita “NORMALE” ma non ci siamo riusciti, forse un giorno, ma ora ciò che vogliamo è provare per la prima volta nella nostra vita a realizzare i nostri sogni