DSC02208

MOLLIAMO TUTTO E CAMBIAMO VITA
Capitolo 1 - La partenza

Dopo mesi di preparazione del mezzo finalmente eccoci qui, pronti a salpare per ciò che sarà il nostro grande viaggio e soprattutto la nostra nuova vita ON THE ROAD! Ci siampo spogliati di molte cose e abbiamo caricato in auto solo lo stretto necessario per vivere al meglio questa avventura a tempo indeterminato. Diciamo che gli spazi in una Renault 4 sono abbastanza ristretti se si vuole viverci dentro ma nonostante tutto frigo, doccia, vestiti, attrezzi per la cucina, pannelli solari, sedie e tutto il necessario per vivere ci sono stati. NON CI RESTA CHE PARTIRE. Non sappiamo dove vogliamo arrivare, l’unica cosa che ci interessa al momento è vivere a cuore aperto il viaggio e tutto ciò che ne consegue. Crediamo ci sia differenza tra turisti e viaggiatori, vogliamo scoprire qual’è.

 

Pratichiamo prevalentemente il free camp, ossia il campeggio libero, ovviamente senza rompere le scatole a nessuno e lasciando i luoghi esattamente come li abbiamo trovati, spesso pure meglio. Questo stile di vita di insegna a rispettare l’ambiente e a non sprecare nulla. Anche se potrebbe non sembrare la renault 4 viaggia a gas GPL. Il campeggio nelle aree preposte per noi è troppo dispendioso e andrebbe a gravare troppo sulle nostre tasche senza contare che nel campeggio spesso sono compresi servizi che a noi non interessano. Quando presenti optiamo invece per le aree camper molto meno costose del campeggio ma che alle volte hanno pure bagni e docce

 

Le prime e uniche tappe italiane di questo nostro viaggio sono in Piemonte e Liguria. La prima notte veniamo ospitati all’agricampeggio Asti, un delizioso agricampeggio a conduzione famigliare in cui il sabato sera potrai gustarti tutte le loro pizze grazie alla formula GIROPIZZA che personalmente abbiamo apprezzato molto e successivamente abbiamo continuato il nostro spostamento verso la Liguria ma facendo tappa nel piccolo comune di Moretta, in provincia di Cuneo dove abbiamo avuto l’onore di essere ricevuti dal sindaco.