DSC02208

La tenda GABBIANO

Non abbiamo molte informazioni riguardo la nostra amata tenda Gabbiano, sappiamo che l’azienda costruttrice era di Brescia e che chiuse i battenti negli anni novanta. Possiamo supporre che la nostra tenda abbia la stessa età della R4 se non addirittura di più.

Acquistata nel 2020 da un giovane ottantenne a Celle Ligure che ne montava due sopra la sua auto, una per lui e la moglie e una per i figli. Che eroe! Tenuta in modo maniacale, praticamente perfetta. Pagammo 650 euro per portarla a casa insieme a una veranda da auto, successivamente venduta e le barre portatutto per grondina. La svolta per la nostra vita da campeggiatori, si apre in due minuti e si richiude nello stesso tempo senza contare il materassino in gomma piuma molto più comodo rispetto a quelli gonfiabili e al fatto che dormendo rialzati dal terreno si evita tutta l’umidità del terreno e in estate qualche spiffero di aria arriva all’interno grazie anche alla doppia apertura laterale.

In inverno disponiamo di un telo cerato che ci aiuta a disperdere meno calore e soprattutto rende la tenda completamente impermeabile

Processed with VSCO with hb2 preset
DCIM100GOPROGOPR0987.JPG

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *